Vuoi RISPARMIARE CARBURANTE?
Molte auto oggi sono dotate di sistemi e tecnologie per farlo e noi, in più, possiamo prendere dei semplici accorgimenti.
Ecco quelli da noi ritenuti più influenti:
1.Specie con l’arrivo dell’estate usiamo troppo l’aria condizionata. Ridimensioniamone l’uso.
2. Spingere l’acceleratore e aprire il gas con energia contribuisce ad un consumo maggiore, quindi ricordiamoci di guidare e accelerare con prudenza effettuando il cambio marcia quando i giri del motore sono ancora bassi.
3. Tenere i finestrini chiusi o aperti meno possibile aiuta a risparmiare carburante.
4. TuttI gli oggetti che portiamo nell’abitacolo aumentano il peso spostato dall’automobile influendo negativamente sul consumo. Può essere utile svuotarla da oggetti che non ci servono quotidianamente specie se pesanti.
5. La pressione delle gomme deve essere quella indicata dalla casa madre (i BAR da rispettare li troviamo su un adesivo generalmente collocato sul piantone centrale). Una gomma o più gomme sgonfie,anche leggermente, influiscono sul consumo ottimale.
6. Controlliamo che il consumo dei pneumatici sia regolare in tutto il battistrada. Se cosi non fosse una semplice convergenza dal gommista risolverà il problema aiutando l’auto a risparmiare carburante.
7. Ultimo e più importante consiglio: effettuiamo il tagliando regolarmente. La qualità e la vitalità dell’olio sono fondamentali per un corretto funzionamento del motore e automaticamente per un consumo ottimale.
Vedrete che questo post sarà davvero molto utile.
BUON RISPARMIO